ERASMUSDAYS 9-10-11 Ottobre 2023

Utente CTPM03000Q-psc

da Ctpm03000q-psc

Ai coordinatori delle classi 5LA-5LB-5LE

Ai coordinatori delle classi quarte

A tutta la Comunità scolastica

Del L.S. Lombardo Radice

Tutte le sedi

OGGETTO: ERASMUSDAYS 9-10-11 OTTOBRE 2023

Si informano le SS.LL. che nei giorni 9-10-11 ottobre 2023 il nostro Istituto, insieme a migliaia di altre istituzioni europee, ospiterà gli Erasmusdays, giornate dedicate alla celebrazione  delle opportunità offerte dal Programma Erasmus+.

Gli eventi avranno luogo dalle ore 09:00 alle ore 12:00 in presenza, presso le tre sedi istituzionali, come da allegato programma.

Per la sede centrale, giorno 9 ottobre 2023, come specificato nell’allegato programma, sono invitati a partecipare gli alunni delle classi quarte d’istituto, secondo la seguente scansione oraria:

• Dalle ore 9:00 alle ore 10:50 le classi quarte dell’indirizzo Linguisto Ordinario-Internazionale e Esabac
  • Dalle ore 11:05 alle ore 12:00 le classi quarte dell’indirizzo LES e Scienze Umane.

E’ invitato anche tutto il personale scolastico, libero dal servizio, che lo desideri, nei limiti della capienza dell’aula magna.

Gli studenti delle classi 5LA-5LB e 5LE, che hanno partecipato alle mobilità di gruppo previste e finanziate dal progetto Erasmus+ KA122 “Feel green, Be green”, in Spagna, Irlanda e Francia relazioneranno, insieme alle loro tutor accompagnatrici, sull’esperienza vissuta e dissemineranno i risultati e le buone pratiche acquisite.

Nei giorni 10 e 11 ottobre, una loro rappresentanza è autorizzata a recarsi direttamente presso le sedi succursale e distaccata di Gravina, per incontrare gli studenti delle due sedi. I loro nominative, convalidati dalla coordinatrice Erasmus+,  saranno regolarmente registrati come presenti e fuori classe, motivazione “disseminazione Erasmus+”.

Si invitano tutti gli studenti e le studentesse delle classi quarte, guidati dai propri docenti, a produrre cartelloni, manufatti, che trasmettano lo spirito Erasmus e l’apertura all’internazionalizzazione, al fine di costituire un  “Erasmus Corner” in ognuna delle tre sedi d’Istituto.

La coordinatrice Erasmus+

Prof.ssa Valeria Piana