Ricerca

Agli Studenti e alle Studentesse

Alle Famiglie

delle classi 5LAic della sede centrale di Catania

Oggetto: Progetto Erasmus+ KA122- 2022-1-IT02-KA122-SCH-000075402 “Feel green, Be green”- CUP F69122000930006 – Mobilità di gruppo studenti/esse, flussi Francia 15-29 Settembre 2023

Si informano i destinatari della presente circolare che, come programmato dal GOP di progetto e dettagliatamente descritto nella circ.n. 36, a far data dal 15 settembre 2023 si attuerà la terza mobilità di gruppo studenti/esse, tra le quattro previste. Si ricorda che, sulla base dei programmi operativi dell’Unione Europea, il progetto intende accrescere la conoscenza del territorio e delle azioni volte a preservare i beni materiali e immateriali (come clima, dieta mediterranea e salute psicofisica) e favorire la creazione di figure professionali nell’ambito della mobilità sostenibile nonché dell’economia sistemica circolare che include il riciclo, riutilizzo e riduzione dei rifiuti. Il progetto intende promuovere il turismo e la bio-diversità sul nostro territorio per accrescere la sensibilità e la consapevolezza dei cittadini attraverso lo scambio, la formazione e la collaborazione con paesi impegnati nell’ implementazione di politiche e formazione coerenti con la transizione ecologica e il green deal.

I/le seguenti alunni/e e docenti tutor accompagnatrici si recheranno, infatti, presso le sotto indicate istituzioni scolastiche individuate quali esempi virtuosi per l’acquisizione di buone pratiche relative alle finalità del progetto: Liceo Notre Dame du Roc, La Roche sur Yon (Francia) 15-29 Settembre 2023

Cognome e Nome partecipantICLASSE
A.           L. M.5LAic
A.           L.P.5LAic
E.           L.M5LAic
G.     S.B5LAic
A.       T.5LAic
T.       S.5LAic

Docenti accompagnatrici
BONANNO CONTIROSA
ARENACARMELA

Gli/le studenti/esse nel periodo indicato dovranno essere registrati su Argo “presenti fuori classe” con la motivazione “Mobilità Erasmus+” e le docenti accompagnatrici risulteranno regolarmente in servizio nella loro funzione di tutor di mobilità studenti/esse.

Catania, 13 Settembre 2023

La Coordinatrice Erasmus+                La referente E+ flusso Francia